ilpicchioparlante

un popolo ignorante è più facile da governare

Voto di scambio? No, è riconoscenza!

Nello stesso giorno in cui il sindaco di Parma, Vignali, ha rassegnato le dimissioni(giustamente, in seguito allo scandalo di corruzione che ha travolto la sua giunta), è stata respinta la mozione di sfiducia presentata nei confronti del Ministro delle politiche agricole, Francesco Saverio Romano. A nulla sono servite le proteste vibranti, dentro e fuori Montecitorio, anche perchè vi erano elementi per ritenere questo voto ampiamente previsto anche alla vigilia; la ferma volontà della Lega di votare contro l’autorizzazione.Quella stessa volontà che venne a mancare verso fine luglio, quando proprio grazie agli stessi voti che in quell’occasione furono favorevoli all’arresto, la Camera decise di far aprire le porte del carcere di Poggioreale per Alfonso Papa, detenuto da più di 2 mesi nell’istituto di pena. Papa quindi, è l’unico degli ultimi 3 parlamentari indagati ad esser stato tradito dal voto dei “garantisti”.

L’aver ritenuto innocente il ministro Romano, che è sospettato di avere avuto contatti diretti con esponenti di spicco delle organizzazioni mafiose e di averli aiutati esercitando la sua influenza-quando faceva parte della Dc, Ccd e Cdu- su organismi politici ed amministrativi, è un grandissimo schiaffo alla legalità. Non è così che si risolverà il problema della criminalità organizzata, favorendo il venire meno dei processi.; questo Maroni lo dovrebbe sapere bene.

Come potrebbe ben spiegare Bossi, se ha avuto qualche trattamento di favore nell’ambito delle “quote latte” proprio dal ministro dell’agricoltua, visto che è una questione molto cara all’elettorato leghista. E non parliamo di voto di scambio; oggi si dice riconoscenza.

Pubblicato da Linkiesta

 

 

Advertisements

30 settembre 2011 - Posted by | Politica | , , , , ,

7 commenti »

  1. Sicuramente la lega non si rende conto che se continua a leccare il suo vero padrone é destinata a sparire. D’altra parte mi sembra che bossi allo stato attuale appare come il trota che d’altra parte é suo figlio. Un cerebroleso ormai abituato ad eseguire gli ordini che gli vengono imposti ogni volta , uno per volta. Io non lo voterò più e sinceramente mi dispiace di averlo votato. Un leghista incazzato.

    Commento di Pino | 30 settembre 2011 | Rispondi

    • Caro Pino, pur non avendo mai votato Lega riconosco che ha fatto una grandissima scalata nei consensi, perchè ha sempre tenuto (o cercato di tenere) fede alle promesse fatte ai suoi elettori. Però il solo fatto di avere un partito secessionista al governo, che in momenti di crisi parla di Padania non è affatto condivisibile. E ultimamente ci sono evidenti pecche di incoerenza; prima s’invoca la legalità con Papa e lo si fa arrestare, poi si salva il ministro Romano, indagato per aver favorito la mafia con la sua influenza? Grazie per il commento, continua a seguirmi quando puoi!

      Commento di ilpicchioparlante | 30 settembre 2011 | Rispondi

  2. LINKIESTA è per caso quel sito della ex presidente dei Giovani Confindustriali vicina al PD?

    Commento di Gino | 30 settembre 2011 | Rispondi

    • Guarda, vicina o meno al pd o confindustria, non mi sembra che abbia mai fatto trasparire un qualsiasi conflitto d’interesse; di contro mi sembra che abbia criticato tutti quando era il momento di farlo e ha riconosciuto le buone proposte indipendentemente da qualsiasi appartenenza, politica sociale ed economica! Se hai qualche controprova al riguardo non esitare a pubblicarle, grazie!

      Commento di ilpicchioparlante | 30 settembre 2011 | Rispondi

  3. La lega è nel libro paga del berlusca, sono solo delle facce di M.

    Commento di Pierangelo Landoni | 30 settembre 2011 | Rispondi

  4. difendere un mafioso come romano non me lo sarei mai aspettato dalla lega e ora che bossi se ne vada e un bene x i leghisti

    Commento di Mattia Papin | 30 settembre 2011 | Rispondi

  5. Qualche mese fa…
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/31/mucca-continua/101171/
    date un’ occhiata

    Commento di Elisa Michielan | 6 ottobre 2011 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: