ilpicchioparlante

un popolo ignorante è più facile da governare

A scuola dalla Fornero

I più informati mi potranno dire che non è la prima volta che capita una cosa del genere in tv: e sono d’accordo. Certo è che le lacrime del ministro del welfare, Elsa Fornero, di qualche mese fa hanno sollevato un gran polverone, come del resto un’altra battuta infelice dello stesso ministro sulla  famosa paccata di miliardi.

Ad imitare la ministra è stata, nella giornata di ieri, Livia Turco, parlamentare del Pd. L’onorevole Pd, ospite di Robinson progamma di Rai 3, si è concessa un momento di estrema commozione mentre discuteva a proposito della crisi economica e delle condizioni, spesso drammatiche, in cui versano attualmente i lavoratori. Il mio commento su Twitter parla chiaro :

@FrankFormisano  Livia Turco imita la Fornero e si lascia andare ad un bel pianto in #Robinson. Adesso aspettiamoci qualche lacrima anche da A. Mussolini!

Sorge spontanea la domanda: ma la Turco, in questi 5 anni di pesante crisi, oltre a qualche lacrima versata, non avrebbe potuto agire in favore delle classi sociali che stanno vedendo come una gigantesca tempesta questa congiuntura economica? Ed ecco subito la seconda: ma dovremmo sorbirci qualche altra lacrima per cercare di ammorbidire gli animi, ed affrontare con uno spirito diverso il periodo di recessione che c’attende? Anche perchè se lo “stile Fornero” dovesse contagiare anche la Santanchè o la Mussolini, spero proprio di perdermelo quest’angoscioso spettacolo!

Annunci

21 aprile 2012 - Posted by | Politica | , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: