ilpicchioparlante

un popolo ignorante è più facile da governare

E il Pd dove lo metto?

“Non si può formare un’alleanza con chi ha presentato in Cassazione un referendum per l’abrogazione della riforma Fornero. E’ da irresponsabili”. Parola di Casini, in riferimento, soprattutto, a Vendola e Di Pietro. Destinario principale del messaggio è, manco a dirlo, il Pd

che adesso dovrà scegliere una linea programmatica per le prossime elezioni. O si è con il referendum sul lavoro, promosso da una “confederazione arcobaleno”oppure si scegli la via del “centrismo” promosso da Casini. E’ difficile, per non dire impossibile stare ancora nel mezzo. Per di più, in un momento come questo, in cui sta venendo meno anche l’operato di Hollande in Francia(pare che la patrimoniale stia scomparendo dai piani di governo) quello che è ancora il primo partito italiano dovrebbe iniziare seriamente ad organizzarsi per un eventuale incarico di governo. Almeno che non si sono messi già l’anima in pace, ed un Monti-bis non lo eviterà nessuno.

Nel frattempo, sempre tramite indiscrezioni dei sondaggi, un’eventuale coalizione Grillo-Di Pietro, o meglio, MoVimento 5 Stelle e Idv, sfonderebbe quota 25%, collezionando rispettivamente il 17,9% e il 7,5%. Certo, quasi impossibile che il Pd si presenti da solo all’elezioni, visto che ci sarebbero poi ottime possibilità di perderle. L’ipotesi più probabile, come anche trapelato dalle dichiarazioni di Rosy Bindi, è quello di seguire l‘Udc, visto che hanno contribuito anch’essi alla riforma dell’articolo 18. Intanto però ci sono delle domande provienenti dal proprio elettorato cui vale la pena iniziare a rispondere. Così, tanto per ricordarsi che si è un partito, appunto, e come tale c’è l’esigenza di tutelare le loro istanze, i loro interessi.

Advertisements

13 settembre 2012 - Posted by | Politica | , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: