ilpicchioparlante

un popolo ignorante è più facile da governare

PBC: Prego, Basta Cialtroni. Ed altro ancora

In questo periodo di antipolitica incandescente, sarebbe facile per chiunque intrattenere un dibattito, o stilare un programma politico: indipendentemente dal rispecchiarlo o meno, ci si farebbe un figurone paragonandosi a chiunque.

Sono però da apprezzare, tutti quegli attivisti, partendo dal Movimento 5 Stelle fino agli ultimi movimenti, che ci mettono il cuore e tanto impegno, oltre ad un bel gruzzolo di soldi per sostenere iniziative, riunioni, convegne e campagne generali di autofinanziamento. A differenza di quanti non vedono l’ora di arrivare a metà legislatura per incassare (virtualmente) il proprio vitalizio, o a chi cerca costantemente di gonfiare le fatture per comprarsi l’automobile all’ultimo grido.

Ecco dunque, che invito a quanti leggeranno questo mio post, di prendere visione di questo nuovo gruppo: “Per il bene Comune“. L’ho conosciuto grazie ad un’attivista che mi ha segnalato alcune sue delusioni sull’ultimo incontro di Barnard e la MMT: diversi i punti in comune, tra il giornalista e questo movimento, ma alcune incongruenze ne hanno frenato il collegamento. Sovranità nazionale, proprietà pubblica della moneta, reddito minimo di cittadinanza: tutte belle misure che meritano sostengo e rispetto. Eppoi ancora, democrazia diretta per una piena attuazione della Costituzione, specialmente nell’articolo 3 della stessa, ripudio incondizionato alla guerra e un occhio di favore per il movimento No Tav.

Il riferimento a questo movimento è di facile accesso per tutti sulla rete. Basta prendere visione, discutere, aiutarlo a migliorare, criticarlo -perchè no-, coltivarlo. In fondo, chi rema per il bene comune, e vuole rinnovare una massa di cialtroni interessati solo ai propri averi, deve avere tutto il nostro rispetto. E la nostra attenzione…

Advertisements

12 ottobre 2012 - Posted by | Politica | , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: