ilpicchioparlante

un popolo ignorante è più facile da governare

Quando la stampa si da la zappa sui piedi

Mi unisco al dolore e alla rabbia che le persone coscienziose stanno provando per Davide, un ragazzo di 15 anni, che si è suicidato perchè i compagni di classe non avevano di meglio da fare che deriderlo per una questione che, probabilmente, più bigotta non si può: omofobia. Denigrato perchè “portava i pantaloni rosa

perchè secondo qualche “mente eccelsa” era un “diverso”. Subito dopo l’accaduto, è stata creata una pagina Facebook di sostegno che è arrivata a dire delle parole durissime nei confronti di chi ha dato vita ad una vera e propria violenza psicologica su questo ragazzo.

In tutto questo però, voglio esprimere un grande dissenso verso una parte della stampa che ha titolato: “Quando la Rete uccide“. Rete intesa come Internet. Firma? Fatto Quotidiano. Mai stato più contrario, perchè bisogna pur sempre ricordare che il web è uno strumento di comunicazione, un mezzo, non certamente il fine. La colpa non è del mezzo, ma di chi lo usa e come lo usa.

Se dietro una pagina web, si organizzano un branco di ignoranti/ottusi/imbecilli, è ovvio che da quella pagina possono scaturire diversi pericoli. D’altronde, come se mettessimo un non vedente alla guida di un’auto: ma in quel caso, nessuno si sognerà di dire: “Quando la Panda (per dirne una) uccide”!

Ricordando inoltre che, spesso e volentieri, ci sono state leggi che provavano ad imbavagliare Internet (e più in generale la libertà d’informazione), ed il Fatto ben dovrebbe saperlo. Titolare così, non farebbe altro che fornirgli un assist d’oro per il prossimo bavaglio

Advertisements

23 novembre 2012 - Posted by | Attualità | , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: