ilpicchioparlante

un popolo ignorante è più facile da governare

La paura e il viaggio di sola andata

Ribadisco quanto espresso poche ore fa su Facebook, non per essere ripetitivo, ma per consentire un’adeguata memoria ad un evento che mi ha segnato l’esistenza. Il blog, nonostante molti lo ritengono un elemento

ciao paura

ormai superato e sostituito dai più diffusi social network, è ancora un potentissimo mezzo di informazione, nonchè, a differenza dei competitors, conserva un’ottima funzione di archivio. Il che, spesso, è una delle arme in più per chi vive di giornalismo, ed in generale, per chi bazzica nel mondo della comunicazione.

Ma  adesso, lascio spazio a questa considerazione personalissima, che a distanza di un anno, mi riempie il cuore di gioia al solo pensiero. 

Un anno fa iniziavo il percorso che mi ha portato ad aprire un grandissimo portone, una pagina importante della mia vita
Ricordo come se fosse ieri quella mattinata, piena di ansia, di angoscia. Paura e mancanza di consapevolezza albergavano in me, e mi rendevano vulnerabile già dai giorni precedenti. Per non parlare della notte insonne, trascorsa da solo, in un posto nuovo, che già mi proiettava in una realtà che alimentava lo stato di paure.

C’era inoltre, un forte stato di rabbia, perchè quella mattina, avevo dovuto dire di “no” ad un’altra grande pagina di vita di due splendidi ragazzi. Non riuscivo a trovare le parole per “scusarmi”. E forse, non le ho ancora trovate.
Man mano che la mattinata trascorreva però, le paure si facevano da parte. Solo qualche giorno più tardi, scoprii che le paure -almeno, quelle paure- stavano iniziando ad informarsi per un viaggio di sola andata. 

Ripercorrere questa storia è come il migliore dei film già visto; mette di buon umore e mi fortifica. Solo che il finale, quella pagina importante di cui sopra, per fortuna, lo sto ancora scrivendo!

12 settembre 2013 - Posted by | Attualità | , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

